Scarpe, sandali ed infradito

E dopo esservi sorbiti le disquisizioni femminili sulle scarpe, ecco qua’ la dotazione perfetta, in termini di scarpe, per un giro del mondo. Tre paia di scarpe, della seguente tipologia:

  • 1 Scarpa da trekking

da utilizzare per camminare, camminare e camminare. Su sentieri di montagna, terreni, campagne, ruscelli e…perche’ no anche in citta’. Devono essere rigorosamente morbide, comode e, soprattutto IMPERMEABILI (GORE-TEX) e con suola resistente (Vibram sembra essere una delle migliori sul mercato mondiale, addirittura un brevetto italiano, ed indistruttibili). Consiglio una via di mezzo tra le basse e le alte (le mid) che sono utilizzabili un po’ in tutte le condizioni.

La mia scelta: Merrell Moab Mid GORE-TEX  http://www.merrell.com/US/en-US/Product.mvc.aspx/12464M/29127/Mens/Moab-Mid-GORE-TEX

Costo: 89 Euro

  • 1 Sandali (da trekking o no)

Quando l’ho sentito non ci volevo credere, mai portati sandali in vita mia….e, non so perche’, li associo ai tedeschi in vacanza, con dei calzini rigorosamente biacchi sotto. Eppure sono comodi e soprattutto APERTI. Ottimi per camminare molto con alte temperature. Se sono impermeabili meglio ancora cosi’ non rimangono inzuppati per ore dopo che li avete portati in spiaggia Il mio timore rimane che, per evitare di essere punti dalle zanzare, debba usare i calzini… :S

La mia scelta: ancora da fare (non e’ facile trovare sandali nei negozi a Novembre…)

  • 1 Infradito

Per tutto il resto, dal bagno, alla doccia, alla spiaggia…consiglio belle leggeri

La mia scelta: le infradito che ho

Consiglio vivamente di:

  • provare le scarpe nei negozi, portando con se delle calze spesse.
  • Quando si e’ trovata la scarpa giusta di fare un giro sul web per trovarle a prezzi scontate

EffeMaschio

Francesco M., 31 anni, Informatico. Insieme a Francesca (la EffeFemmina) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che cerchiamo di raccontare in questo blog... ;)

Potrebbero interessarti anche...

Cosa ne pensi?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: