Milioni di milioni di virus dentro di noi

Dopo aver aver fatto la prima tornata di vaccini (leggi qui) oggi ci siamo recati alla ASL E di via Plinio a Roma per fare l’ultimo vaccino, quello contro la Encefalite Giapponese, visto che allo spallanzani non lo fanno.

Dopo qualche ora siamo usciti con in corpo i vaccini per le seguenti ignobili malattie :S

 

 

Alla ALS E ci sono sembrati un pò più cautelativi e preparati dello Spallanzani, quindi il consiglio è: sentite più medici prima di fare le vaccinazioni per un RTW, altrimenti rischiate che alcune malattie vengano sottovalutate e credo sia meglio essere conservativi in questo campo che non avere problemi in seguito;

la salute è importante ed è meglio spendere qualche euro in più in vaccini (che non hanno controindicazioni) che non rischiare di beccare ignobili malattie dopo (alcune delle quali possono causare la morte o lasciare segni indelebili del loro passaggio).

Commenti su Facebook

commento

EffeMaschio

Francesco M., 31 anni, Informatico. Insieme a Francesca (la EffeFemmina) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che cerchiamo di raccontare in questo blog... ;)

You may also like...

2 Responses

  1. Elastic Girl scrive:

    Braccia doloranti :S

    • Mr Incredible scrive:

      EFFETTI INDESIDERATI:
      Come tutti i farmaci anche i vaccini possono causare effetti indesiderati, ma questi sono, nella maggior parte dei casi, di lieve entità e transitori, consistendo per lo più in febbre e reazione infiammatoria nel punto di inoculazione: tali effetti collaterali possono essere agevolmente trattati e prevenuti con antinfiammatori ed antipiretici.

Cosa ne pensi?