DoppiaEffe e il Grande Firewall

Da ieri sera siamo entrati nelle grinfie del Grande Firewall, motivo per cui nel prossimo mese sarà un po’ difficile conneterci su Facebook. Scusateci se non metteremo nessun like sulle vostre pagine, non siamo diventati stronzi improvvisamente, proprio non possiamo. Ah, anche la posta Gmail è desaparecida, funziona 1 volta su 200, nonchè il motore di ricerca stesso. Non potete capire che tragedia personale possa essere dover cominciare a usare Bing!!!

Però c’è una bella notizia: il blog funziona, quindi possiamo continuare a postare tranquillamente (beh, forse, vediamo che succede dopo questo post). Quindi continueremo a darvi nostre notizie mentre ci immergiamo nell’entroterra, cercando di sopravvivere senza conoscere una parola di cinese. Che almeno in Giappone i numeri dei bus erano scritti con i numeri arabi, qui te li puoi scordare :D

Ma in fondo, non è il sogno di ogni viaggiatore trovarsi in un paese completamente nuovo, dove sei costretto a resettare la tua testa da tutto ciò a cui sei abituato? Niente Google Search, Gmail, Facebook, Twitter, Google Maps, numeri arabi, niente inglese…vediamo se si sopravvive ugualmente ;)

Mai come questa volta, stay tuned!

Commenti su Facebook

commento

EffeFemmina

Francesca V., 30 anni. Insieme a Francesco (la EffeMaschio) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che raccontiamo in questo blog... ;)

You may also like...

4 Responses

  1. Paola scrive:

    Aiuto sto già male da adesso….

  2. meg scrive:

    Good luck ;-)

Cosa ne pensi?