In adattamento

Se nella vita vi verrà mai in mente di visitare Giappone e Cina uno dopo l’altro, siate coscienti dell’ordine in cui volete visitarli. Giusto così, per evitare certi shock culturali. Per non abituarvi troppo bene e ritrovarvi sotto shock a Shanghai mentre tutti urlano, spingono, vi calpestano, combattete a suon di gomitate per prendere l’ultimo bus dall’aeroporto alla città, e qualcuno sputa per strada. Badate all’ordine, perchè in quei momenti vi mancherà la silenziosissima e ordinatissima metro di Tokyo. Oh yeah, vi mancherà assai. Sapevatelo.

Detto questo, non è che sia la guerra, eh! Probabilmente la metro B direzione Termini la mattina è qualcosa di simile….è solo che è così semplice abituarsi all’educazione!!! e l’educazione giapponese sembra così lontana anni luce, ora ….. ho bisogno di adattamento, come quando si scala una montagna…..poco per volta. Una gomitata alla volta.

Commenti su Facebook

commento

EffeFemmina

Francesca V., 30 anni. Insieme a Francesco (la EffeMaschio) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che raccontiamo in questo blog... ;)

4 Responses

  1. sergio scrive:

    Ahahahahha….è successo anche a noi al rientro dal Giappone.. Peccato che lo step successivo per noi non era Shanghai ma il treno da Fiumicino a Termini…

    • EffeFemminaa scrive:

      ahahahahah, questa è bella!!! avevi anche tu istinti omicidi? sto perfezionando la forza della gomitata, quando lo lo zaino sulle spalle sono fortisisma :D PS: può esistere un biglietto da visita peggiore di FIumicino??? i bagagli che arrivano dopo solo 45 minuti, la gente che urla al telefono e cerca di entrare sul treno mentre tu cerchi di uscire, i taxisti che cororno come pazzi, la gente che litiga per i aprcheggi davanti al terminal, i taxisti abusivi….ogni volta che arrivo mi viene voglia di ripartire immediatamente :D

  2. Tesora pensa chi ha subito un kyoto-New Delhi … Giuro che e’ peggio!!! Un abbraccio e divertitevi DoubleF … Da domani mi rimetto al pari con i post… Siamo in viaggio anche noi!! A presto piccioncini

    • EffeFemmina scrive:

      ahahahah, mi sa che hai vinto :P
      PS: siamo in mezzo alle campagne, tra taxisti che non ci prendono a bordo e gente che sputacchia impazzita….Shanghai non era poi così male, in fondo ;)

Cosa ne pensi?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: