Thailandia, dove andiamo? - Flip Through The World

Thailandia, dove andiamo?

Alla fine, dopo mille siti visitati, guide lonely planet, blog di viaggi e chi più ne ha più ne metta abbiamo tirato giù la lista dei posti più belli da visitare in Thailandia. Ovviamente l’abbiamo dovuta incrociare con il tempo a nostra disposizione (20gg), ed ecco il risultato:

[map  h=”400″ w=”700″ kml=” http://maps.google.com/maps/ms?hl=en&mpa=0&authuser=0&ctz=-60&mpf=0&vps=2&ie=UTF8&msa=0&output=kml&msid=213958940269441698447.0004b1157ffec970eece7″]

Ecco la lista dei posti principali che vorremmo visitare:

Questo è un piano di massima, giusto per avere un idea del percorso da seguire, poi ovviamente valuteremo strada facendo se deviare o meno a seconda delle informazioni prese in loco. Questo percorso diventerà finale solo quando lo avremo fatto!

L’idea è di muoversi via terra e/o mare con barche, bus e treni. Prenoteremo solo i primi giorni visto che capitiamo da quelle parti nel periodo super busy a cavallo di capodanno e dopo ci affideremo ad agenzie locali per continuare il nostro viaggio. Abbiamo verificato che la Thailandia è un posto sicuro e che conviene sempre prenotare localmente i vari tour perchè si risparmia e perchè si riesce ad avere una scelta più ampia che non da 10.000 km di distanza :)

E’ inutile dire che se c’è qualcuno che ha dei consigli da dare a riguardo è il benvenuto  nel commentare ed arricchire il nostro percorso e si meriterà una menzione speciale nel nostro blog

Stay tuned ;)

 

Commenti su Facebook

commento

EffeMaschio

Francesco M., 31 anni, Informatico. Insieme a Francesca (la EffeFemmina) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che cerchiamo di raccontare in questo blog... ;)

You may also like...

12 Responses

  1. trudy scrive:

    Essendo stata in Thailandia io viconsiglierei: Phuket 1 giorno, non è niente di che, magari 2 giorni se volete da lì visitare in giornata le PhiPhi Island (che vi consiglio vivamente!). Per quanto riguarda Ayutthaya è a una mezz’oretta di macchina/taxi da Bangkok e inoltre si visita in una giornata, quindi potete dormire a Bangkok e considerarla come gita in giornata da Bangkok. A Khao Lak non potete non fare un giro nel parco nazionale di Khao Sok, magari dormendo una notte all’interno del parco.
    Non ci sono stata ma sembra che l’isola di Ko Samui sia bellissima…

    Spero di esservi stata utile ;-)

  2. Elastic Girl scrive:

    utilissima :)
    Avevamo pensato di stare a Khao Lak per usarlo come punto di partenza verso le Suliman, però se ne vale la pena, possiamo fare una nott eli…

    Secondo te quanti giorni servono per vedere Bangkok? 3 gg sono sufficienti?

    ps: saluta ‘a famigghia :)

  3. Raffa scrive:

    Sulle isole non posso dirti molto perchè io sono stata a Koh Samui ,koh Phangan e Ko Tao sull’altro versante.
    Riguardo il nord invece confermo che va benissimo prenotare tutto sul posto ma potete anche farlo da soli.Non per forza devi andare presso le agenzie.
    Io personalmente l’ho fatto da sola con la lonely planet.
    Da BKK prendi il treno per Ayutthaya (ce ne sono diversi anche uno super economico che impiega un pò di più, ma che ti frega).
    Se avete deciso di fare il nord ti consiglio di arrivare in tarda serata ad Ayutthaya, dormire lì, visitarla il giorno dopo (con la bici) e ripartire la sera con il treno per Sukothai.
    Io purtroppo ho trovato un’alluvione e ho dovuto saltare questa tappa (Sukothai).
    Ho preso il treno (12 ore) direttamente per Chiang Mai dove potete vedere un pò di cose a seconda di quello che vi piace (trekking, animali, templi,mercati ecc.ecc.)
    Io ho fatto due notti a Chiang Mai e due a Chiang Rai.
    Da Chiang Rai la gita per il Mekong Chiang Kong è molto comoda,la fai in giornata e puoi visatare anche i villaggi dove ci sono le Long Neck (molto turistico vi avviso).
    Io sono stata in un guesthouse carinissima ed economica dove il tizio che ci lavora fa anche da guida.
    Si chiama Golden Triangle e lo trovi sulla lonely planet.
    Se mi viene in mente altro ti faccio sapere.
    baci

    • Mr Incredible scrive:

      Grande Raffa,
      mi piace che l’hai fatto da sola, ma due domande:
      - si trova facilmente posto negli ostelli/guesthouses quando arrivi nei vari posti? oppure tocca girare e perdere un pò di tempo?
      - si risparmia facendolo da soli?

      grazie mille dei consigli!

  4. Raffa scrive:

    Ad Agosto si, io prenotavo la sera prima scroccando una telefonata dall’hotel dove mi trovavo.
    A volte non ho neanche prenotato e sul posto ho sempre trovato qualcosa.
    Ad Agosto era semplice, Dicembre non so.
    Io i posti li ho scelti sempre sulla lonely.
    Non so se si risparmia perchè non ho mai prenotato tramite agenzia.
    L’unica cosa che ho fatto in agenzia è stato prenotare traghetti per spostarmi da un’isola all’altra ma al Nord non ho mai utilizzato nessuna agenzia.
    Sulla guida si trovano anche gli orari degli autobus e treni.
    Da Chiang mai a Chiang Rai si va con un comodissimo pullman che ci impiega 3 ore ed è dotato di tutti i comfort.

    Fra io ti scrivo e mi viene voglia di partire … madonna mia !!!!

  5. Raffa scrive:

    Ho in progetto un viaggio a Cuba tra Marzo e Aprile.
    Voi quando pensate di essere da quelle parti???
    Sarebbe veramente bello potervi raggiungere e fare qualche giorno insieme.

    Le donne giraffa le ho viste a Chaing Rai prima di andare al Triangolo D’oro…è un tappa che ti fa fare la guida ed è compresa nel tour.

    Fra ma la bici l’hai già venduta????

    • Elastic Girl scrive:

      Noi dovremmo essere a Cuba tra Maggio e metà Giugno, passando prima per lo Yucatan…Marzo e Aprile dovremmo essere in Sud America invece…Perù?

  6. Raffa scrive:

    Perù???mmmm non mi tentate :-))

  7. ghia57 scrive:

    mi dispiace che venga liquidata l’isola di Phuket consigliandola solo per un giorno, è un’isola splendida, purtroppo ora molto cementificata,ma ha spledide spiagge lungo tutta la costa occidentale e molto altro da vedere……la capitale Phuket town è un piccolo gioiello

    • EffeFemmina scrive:

      Ciao Ghia57,
      il post e’ stato scritto prima di partire…alla fine siamo stati pochissimi giorni a Phuket. Purtroppo devo dirti che non me ne sono pentita: oltre che cementificata, ho trovato pesante l’aria turistica….siamo stati a Kata Beach, lontani da discoteche e locali vari, e abbiamo passato uno splendino Capodanno sulla spiaggia, circondati solo da lanterne cje fluttuavano nell’aria. Ma nonostante questo, non e’ uno dei posti che ricordi con piu’ piacere…ho preferito Ko Lanta, l’ho trovata meno compromessa,.

Cosa ne pensi?