Del Ventolin, grazie

Eccola…



nel pomeriggio sono passata dal mio capo, che ha lasciato ben poche speranze al discorso aspettativa…

Ha parlato con le risorse umane, che gli hanno detto che le aspettative attualmente vengono date solo per motivi di salute. Inoltre, io non rientrerei nel periodo minimo di permanenza in azienda (dicono che sia di 10 anni…ma il CCNL parla di 7…e una legge del 2000 di 5)…vabbè, in ogni caso sarei fuori.

Mi ha chiesto cosa avrei fatto di fronte a un rifiuto…e gli ho detto la verità. Gli ho parlato del programma di viaggio, non voglio racocntare menzogne a nessuno, voglio che sia tutto chiaro e trasparente, non devo vivere in un ambiente ostile nei prossimi mesi, e mi piace lasciar dietro dei rapporti professionali chiari e puliti.

Nonostante tutto, ho deciso di presentarla lo stesso la domanda di aspettativa, voglio un rifiuto ufficiale…posso dire di averci provato, e di aver fatto di tutto per averla.

Certo, il nodo di cosa scrivere nelle motivazioni è arduo: il volontariato sarebbe di poche settimane, e i corsi di lingua si fanno ovunque (mi si obbietta), non c’è bisogno di andare in Sud America. E poi il mio capo mi ha detto che in fondo questa è una vacanza, solo + lunga del solito.

Ma io la presento lo stesso…non si sa mai in che tavolo potrebbe arrivare…e se la inviassi al Dottor P. più in alto di tutti? :D

PS: come sto? avevo un groppo in gola quando ho mandato l’email, ho la sensazione di aver attivato un procsso difficilmente arrestabile…non potevo crederci che in calce a quel testo ci fosse la mia firma. Certo, richiederla non vuol dire licenziarsi…quel giorno probabilmente il groppo in gola sarà così grande da richiedere l’intervento del Ventolin…

Commenti su Facebook

commento

EffeFemmina

Francesca V., 30 anni. Insieme a Francesco (la EffeMaschio) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che raccontiamo in questo blog... ;)

You may also like...

1 Response

  1. Mr Incredible scrive:

    Sono orgoglioso di te…

    Love u

    Mr. Incredible

Cosa ne pensi?