Portare a casa la pagnotta
Oggi ho guadagnato i miei primi 30 dollari australiani. Li ho letteralmente usati per portare la pagnotta a casa, come potete vedere dalla foto 😉
Di tutti i cv distribuiti in giro, due hanno avuto un seguito. Infatti oggi ho fatto la prova in una caffetteria, e domenica avro’ la prova in una pizzeria.
La caffetteria è a 3 minuti da casa, appuntamento alle 11. Arrivo un po’ in anticipo, non fa mai male 😉 Look total black come rischiesto, capelli raccolti, migliore faccia da culo a disposizione stampata sulla faccia.
Com’e’ andata? Mmmm, insomma. Non ho combinato disastri, per fortuna. Quandi almeno su questo ho vinto.
Ma ho fatto qualche piccolo casino con un ordine, scrivendo il nome del menu’ e non il nome che il tipo mezz’ora prima si era caldamente raccomandato di scrivere per quel piatto 😀
Dimenticavo di portare l’acqua a tavola (usano cosi, appena ti siedi ti arriva l’acqua e il menu). E di apparecchiare appena ordinato. Ok, devo uscire dal mio mindset: a me da fastidio avere a tavola forchetta e coltello se non lo il cibo davanti, che me ne faccio? E l’acqua in genere la chiedo, perchè devi sprecare dell’acqua se non la voglio? Quindi, regole fondamentali per i prossimi colloqui: azzerare senso critico, ripetersi i nomi dei piatti strani, sorridere di piu’.
Per ora non sono stata assunta, vuole fare un’altra prova domenica, quando il locale è piu’ pieno, effettivamente oggi saranno entrate si e no 15 persone in 2 ore :S.
Richiamera’ mai? Chissà, stay tuned 😉
PS1: dimenticavo: ho lavorato due ore, e sono state pagate a 15 dollari l’ora, che è meno della paga minima sindacale che è di 16….non ho capito se il lavoro è regolare o in nero, le ore di oggi ovviamente sono state in nero, ma non sempre la prova è pagata, quindi mi è andata bene…vedremo!
PS2: 15 dollari sono 12 Euro all’ora…una cameriera nel mio paesello ne prende 6 all’ora…
un medico di guardia in clinica privata 8-10…
🙂
Evvai! Stasera si mangia!!
Brvissima fra… 30 dollari… e tanta soddisfazione 🙂
Scusate mi sono persa qualche passaggio… ma frank tu che lavoro fai???
Il ricottaro!