Essere donna…in viaggio

E’ dura, donne, e’ dura.
Il tuo abbigliamento e’ composto da 4 cose in croce acquistate non certo in nome della femminilita’. Una canottiera color fango e’ il capo più’ femminile dell’intera collezione.
Al caldo in Asia era più’ semplice: bastano le infradito bianche per essere un po’ più’ presentabili la sera.
(Certo, di giorno c’erano i miei sandali Teva orripilanti… ma comodi da morire! non mi sono mai separata da loro, li adoro. Anche se con quelli e i pantaloni al ginocchio sembro una tedesca in giro per le Alpi. Li ho messi pure con la gonna, sperando che nessuno ci facesse caso nelle foto , e pregando EffeMaschio di tagliare opportunamente le foto ad altezza ginocchio o caviglia)
Ma scendendo per i paralleli, e andando incontro all’inverno, continuare a sembrare donna diventa sempre più’ difficile.
Il massimo dell’umiliazione e’ stato entrare in un club un sabato sera a Wellington. Io vestita col meglio del mio abbigliamento: leggings e canottiera, giacca con i bottoni invece del solito pile, e scarpe da trekking…inoltre un filo di matita nera e il mascara. Una super gnocca, insomma.
Attorno a me il meglio del mignottame english-style del sabato sera: minigonne vertiginose, tacchi e plateau che mettono a rischio l’equilibrio, schiene scoperte, capelli freschi di piastra e parrucchiere. E io sono in scarpe da trekking!!! La depressione si impadronisce di me…l’ormone di EffeMaschio invece si risveglia dal coma profondo in cui e’ precipitato in aeroporto a Fiumicino.

Vogliamo poi parlare delle attivita’ di cura del corpo? EffeMaschio puo’ tenersi la barba lunga e sembrare un interessante intreccio tra un barbone e un provetto santone…ma io non posso!
E quindi eccomi a cercare di trovare il tempo tra un trekking e l’altro per le sopracciglia, la depilazione, tagliarmi le unghie in modo decente…ho eliminato lo smalto, la boccetta pesa troppo…e poi lo smalto richiede l’acetone, e il beauty e’ al limite della capienza.
E pensare che dopo aver letto questo articolo pensavo fosse possibile essere donna anche nel RTW! Pensavo, che ingenua! che bastasse una fascia per i capelli. Ne ho pure comprato una nuova in Vietnam…invece per ora mi sento solo la nipote di Mesner.

Col tattuaggio ho pure cominciato ad andare in giro con infradito e calze (per proteggerlo dal sole)…temo il momento in cui metterò delle scarpe da tango a Buenos Aires…mi rispiegate per favore cosa e’ un tacco?

Commenti su Facebook

commento

EffeFemmina

Francesca V., 30 anni. Insieme a Francesco (la EffeMaschio) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che raccontiamo in questo blog... ;)

You may also like...

9 Responses

  1. meg scrive:

    Tu sarai sempre bellissima…ma non esistono le scarpe a noleggio per il sabato sera?

    • DoppiaEffe scrive:

      ahahahah, bellissima quest’idea, potrem lanciare un business planetario!!

      ps: grazie Meg, hai imparato bene a dire le bugie :P

  2. laura scrive:

    Sei bellissima uguale… vaff… alle mignotte inglesi… loro non sono vere!

  3. manu scrive:

    mi dispiace…perchè immagino cosa tu possa avere provato….entrare in un locale…e vedere la fauna locale vestita in modo da attirare l’ormone del maschio…mentre tu…
    comunque, fregatene! i tacchi sono una tortura e tu….. soffrirai maledettamente quando dovrai indossarne nuovamente uno!
    ma per ora non ci pensare!
    baci
    da una che: non rinuncerebbe mai, a cuor leggero, ai tacchi, gonna, trucco, estetista…e non metterebbe mai delle orribili calzine sotto i sandali !
    ti voglio bene lo stesso :)

  4. mica scrive:

    i tacchi sono qualcosa che serve per attirare un maschio interessante ( o si spera sia tale!)..dopo averlo attirato, i tacchi vengono tolti e compare il calzino nero giro polpaccio…tu sei avanti…in confronto i sandali e le scarpe da trekking, sono chic!:)

  5. mdlle scrive:

    Vuoi dire che a Buenos Aires ti comprerai un paio di scarpe super e ballerete, con in più il tattuaggio sotto?
    Posso essere invidiosa:-)?
    Dopo averle comprate torna al pub english-style… e vediamo chi è che ha le scarpe più belle… ;-)

    • DoppiaEffe scrive:

      le uniche scarpe che mi posso permettere sono quelle usate, speriamo non siano troppo brutte :P

      Dobbiamo tornarci insieme a BA!

Cosa ne pensi?