3 mesi di viaggio…

…e sentirli appena.

Seduti in un pub di Auckland con due Monteith’s Golden di fronte,  brindiamo ai tre mesi di viaggio appena compiuti.

Tre mesi di viaggio, e sentire appena la stanchezza. Tre mesi di viaggio alle spalle, e il Sud America di fronte. 

Tre mesi fa è iniziato tutto con un volo per Hong Kong, che ci ha aperto le porte del Sud Est Asiatico…Thailandia, Laos, Vietnam e Cambogia…tutti on the road, attraversando l’Indocina con i mezzi più disparati e le avventure più assurde (indimenticabili bus…), in un mix di buddismo e Tiger Balm, cibo di strada e noodles… e un mare di divertimento. Poi il volo per Sydney e il ritorno alla civiltà occidentale, tra spiagge, relax e gud fud. Quindi la Nuova Zelanda, attraversata in lungo e largo con gran parte dei mezzi fino ad ora inventati: camper, macchine, treni, bus, minivan, gommoni, aerei…la parola d’ordine è risparmiare, l’obiettivo è mettere da parte fondi per continuare il viaggio di un mese.

Ma mentre nel Sud est Asiatico restiamo fedeli al Monetorium e in Australia siamo sul limite, in Nuova Zelanda falliamo miseramente! Perchè? Colpa soprattutto dei tattoo e degli sport estremi (vedi skydiving).

E ora il nostro Round the World continua verso il Sud America…forse, perchè a meno di 48 ore dalla partenza…siamo ancora in lista d’attesa!!!

Fate gli auguri a DoppiaEffe per i tre mesi appena trascorsi, e un mega in bocca al lupo per le avventure che seguiranno.

Grazie di condividere con noi quest’esperienza, è bello sapere che ci seguite, è bello leggere i vostri commenti e sentirvi presenti! Grazie a tutti :)

PS: chiediamo venia, siamo parecchio carenti di post sulla Nuova Zelanda, per una combinazione di Wi-Fi non gratuiti, foto su Picasa non caricate e mancanza di tempo…si, mancanza di tempo…che ridere a fare?? :P

Commenti su Facebook

commento

You may also like...

5 Responses

  1. Ameliè scrive:

    Ciao ragazzi
    vi sto seguendo da quando siete partiti e … anche se non ci conosciamo (se non di vista…) sappiate che vi sto seguendo sempre e… tifo per voi
    E’ strano affezionarsi alle persone … attraverso dei racconti …
    Sarà che la vostra storia è arrivata nella mia vita … al momento giusto :-)
    Vi ringrazio perchè – chiaramente involontariamente – avete toccato delle “leve” importanti …
    Capisco bene le vostre paure iniziali .. in fase di progettazione … capisco il MONETORIUM …
    Buona continuazione e… good luck …
    A presto

    • EffeMaschio scrive:

      Ciao Amelie, grazie mille!
      É bello sapere che in qualche modo riusciamo ad “ispirare” anche qualcun’altro. Sembra che anche tu abbia qualcosa che bolle in pentola… se ti va puoi raccontarcelo via email a doppia.effe.rtw@gmail.com siamo molto curiosi! ;) ed in bocca al lupo anche a te!

  2. meg scrive:

    Mi stavo dimenticando del Perù! Ti mando al più presto i miei appunti di viaggio.

    BACIONI,

  3. basnira scrive:

    Ciao Ragazzi!!!

    Sono passati già 3 mesi, mamma mia! :) Continuate così!!!!!!
    Un bacio grande a tutti e due!

  4. Anzeledda scrive:

    Complimenti per i tre mesi e un grosso in bocca al lupo per le nuove avventure in Sud America!
    Teneteci informati!

Cosa ne pensi?