Un anno sembra tanto, ma in realta’ non basta per poter girare il mondo con lentezza.
Cosi abbiamo dovuto fare una scelta: il viaggio ci portera’ in giro per quattro continenti…sei mesi saranno spesi in giro, gli altri sei in Australia.
(update di fine viaggio: strada facendo il viaggio è diventato di 8 mesi, e la permanenza in Australia si è allungata a un anno: ma qui abbandoneremo un po’ la vita nomade, e lavoreremo)
Per chi ci volesse raggiungere, ecco dove staremo nei diversi mesi dell’anno:
Se siete stati in qualche posto meraviglioso lungo questo percorso, se pensate che stiamo saltando qualche tappa fondamentale, se avete consigli sull’acquisto del biglietto, se avete notizie buone o cattive su ognuno di questi posti….be’, scriveteci!
Ma come, saltate completamente il Brasile…nooooo!
Siete proprio sicuri?
Viaggiare da sud a nord del Brasile in autobus e’ una meravigliosa esperienza paesaggistica e culturale. Ve la consiglio…
Vedremo, purtroppo 6 mesi non sono molti per un giro del mondo e molti posti li abbiamo gia’ dovuti sacrificare 🙁
Vorremmo evitare di correre da un posto all’altro, e vorremmo goderci di piu’ i posti che visiteremo…
Comunque il brasile e’ ancora aperta come opzione, ci penseremo piu’ avanti. Grazie del consiglio!
In lista non avete messo la ridente cittadina dell’eretino: Monterotondo!
Di ciociaria e ciociari ne abbiamo avuto abbastanza! 😉
Kangaroo island (Australia), di fronte ad Adelaide, poi Yellowstone (non capisco se ci andate) ma è il posto più bello del mondo…
Frank……mi inchino davanti a cotanto programma……F.A.N.T.A.S.T.I.C.O
😉 tu dove ci raggiungi?
ciao!! perchè sei mesi in Australia?? é forse il posto più caro sul tragitto e culturalmente ha poco da offrire(anche se non ci sono mai stato). Le perle India e Africa come mai le avete scartate? Ciao e buon viaggio!!!
Ciao Vito,
L’India l’abbiamo scartata perché avendo 6 mesi non avremmo fatto in tempo a visitarla per bene…l’Africa perchè il biglietto non permetteva quasi stop da quelle parti…e anche perché il viaggio in Sud America e Cuba era in testa da tempo, e quale migliore occasione di questa per girare per bene?
In pratica ti rendi conto molto presto che 6 o 7 mesi non bastano per vedere tutto il mondo, ma solo una parte…
L’Australia è carissima, più di quanto ci si possa essere preparati…siamo stati solo 10 giorni a Sydney, dopo 2 mesi in Asia, ed è stato scioccante :S Comunque abbiamo un visto di lavoro, andremo li a lavorare, non a viaggiare…anche perchè saremo al verde dopo questi 7 mesi ed avremo bisogno di recuperare qualche soldino 😉 poi tanto lo so che viaggeremo anche la 🙂
sono appena due minuti che vi ho…..scoperti e …..non vi mollo più !!!!!!
bravi complimenti…..vi seguirò passo passo …sperando di emularvi …..prima o poi…..!!!!!
ciao Marina, che bello che non ci molli più 🙂 quando deciderai di partire, se ti serve una mano, noi siamo qui! un abbraccio
Bene, ora vi seguo anche io. 🙂 stavo spulciando vari siti per capire come viaggiare, come organizzarmi la vita nei prossimi mesi ed è spuntato l’articolo su “voglioviverecosì” ches eguo già da tempo.
Buona fortuna! Spero di potervi incontrare o contattare al ritorno ;).
Ciao Alessandra, mi sa che hai in mente qualche viaggio…scrivici pure, vediamo se possiamo esserti utili in qualche modo! L’email è doppia.effe.rtw@gmail.com.
Un abbraccio, buono “studio” 🙂