Noodles a colazione

Mi sono sempre chiesto cosa mangiassero a colazione ad Hong Kong. Ci sono già stato una volta qualche anno fa, ma disgustato dall’odore di spezie putride che si sente per la strada e dagli strani animali squoiati ed appesi nelle bancarelle,  non ho provato ad indagare cosa si mangiasse da queste parti:


IMG_0083.JPG
IMG_2855.JPG

Ma adesso è diverso, ci siamo imposti di provare i cibi dei diversi paesi che ci apprestiamo a visitare, a toccare con mano gli usi ed i costumi delle persone che ci vivono. Ed allora succede che di prima mattina entriamo in un posto dove non vediamo gente occidentale, ma solo persone del luogo, ed osserviamo cosa ordinano. La statistica non mente quindi vediamo che ordinano tutti noodles in brodo con carne e da bere un mix di te e latte.:


Sul momento vengo preso da un pò di sconforto ma poi mi impongo di farlo ed ordino i noodles (spaghetti cinesi) in brodo con pezzi di manzo, un uovo cotto in padella (e messo nela zuppa) e poi del te con latte.Che dire, molto diverso da quello che mangiamo noi ma mica male. Anzi buono. un pò piccantino il brodo. Sono comunque le 10 del mattino ed ho una certa fame, mi chiedo cosa si provi a mangiare questa roba la mattina veramente presto e così quando andiamo in aeroporto, verso le 7.30 del mattino ci riprovo, prendendo questa volta latte di soia al posto del te.Risultato? un senso di nausea e…cagarella :)
Esperienza nel complesso positiva.
W i noodles ed abbasso la cagarella

Commenti su Facebook

commento

EffeMaschio

Francesco M., 31 anni, Informatico. Insieme a Francesca (la EffeFemmina) decide di mollare tutto e partire per un viaggio intorno al mondo...Ed è li che inizia l'avventura che cerchiamo di raccontare in questo blog... ;)

11 Responses

  1. Mela scrive:

    Bravo! così ti voglio! :-)

    p.s. sarò provinciale..ma mi fa schifo solo a guardarlo! ;)

  2. BOB scrive:

    Tieni duro Frank…..

  3. Raffa scrive:

    Buonissimi i Noodles…ma a colazione???Blèèèèèèèè

  4. minu scrive:

    Per fortuna sto leggendo solo ora altrimenti mi sarebbero venute le nausee stamane :)

    Buon giretto ad ” HongKong”…

  5. Ivanna scrive:

    Fraaaaaaaa dopo questa puoi mangiare i frutti di mare crudi ahahahahahahhaha!!!

Cosa ne pensi?

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: